Aiuta la A.S.SO.!

giovedì 25 marzo 2010

Tavola rotonda sul progetto di legge per le attività subacquee sportive e professionali

“Sicurezza nelle attività subacquee: figlia di un Dio Minore?” - Camera dei Deputati - ROMA - Lunedi 22 marzo

L'incontro è stato organizzato dall'onorevole Aldo Di Biagio, membro della commissione lavoro nonché relatore del testo unificato sulle attività subacquee, insieme all’Associazione Imprese Subacquee Italiane. “Il convegno ha rappresentato un utile momento di incontro tra le più autorevoli voci del mondo delle attività subacquee sia sul versante istituzionale, che su quello accademico, industriale e ricreativo – ha evidenziato Di Biagio - al fine di superare eventuali criticità e confluire in maniera unanime su una prospettiva normativa chiara e definita". L’evento ha preso spunto dall’iter legislativo del “testo unificato sulla disciplina delle attività subacquee ed iperbariche”.

In questo contesto, l'AIOSS ha presentato delle proposte di emendamento dell'attuale proposta di legge intese a definire le Immersioni Scientifiche Subacquee (ISS). Tale definizione permettere di delineare correttamente gli ambiti per i quali siano richieste specifiche modalità di applicazione della normativa da definire con successivo decreto. Le proposte avanzate hanno trovato il consenso di molti tra i relatori e gli onorevoli convenuti e saranno esaminate dalla Commissione Lavoro per un eventuale miglioramento del testo in discussione.
Il testo integrale dell'intervento presentato da AIOSS (depositato presso la segreteria dell'onorevole Di Biagio) sono disponibili sul sito A.I.O.S.S.

Nessun commento:

Posta un commento