Aiuta la A.S.SO.!

venerdì 30 settembre 2011

I video della spettacolare grotta di Puetro Princesa nella Filippine candidata come una delle nuove sette meraviglie del mondo

Pubblichiamo due video dell'incredibile sistema sotterraneo di Puerto Princesa nelle Filippine. Le immagini sono dell'Associazione LA VENTA che lo ha esplorato in maniera approfondita. Il primo video è il "trailer" turistico delle grotte, mentre il secondo è il racconto delle esplorazioni compiute dall'associazione LA VENTA.




Il Parco nazionale del fiume sotterraneo Puerto Princesa (Bene UNESCO) è un parco nazionale che si trova circa 50 chilometri a nord della città di Puerto Princesa, nella provincia di Palawan, nelle Filippine. Esso si trova nella catena montuosa di San Paolo, sulla costa nord dell'isola. Dal 1992 il parco è amministrato dalla città di Puerto Princesa. Nel parco è presente un paesaggio carsico, calcareo, con un fiume sotterraneo navigabile per 4,5 chilometri della sua lunghezza. Questo fiume attraversa una grotta prima di gettarsi direttamente nel Mar Cinese meridionale. Nella grotta vi sono numerose stalattiti e stalagmiti, oltre ad alcune ampie camere. La parte terminale del fiume, che si crede essere il secondo fiume sotterraneo del mondo per lunghezza, è soggetto alle maree.


VIDEO DELL'ESPLORAZIONE DELL'ASSOCAZIONE "LA VENTA" (in inglese):

Nessun commento:

Posta un commento