Aiuta la A.S.SO.!

venerdì 6 febbraio 2015

Invito a tourismA - Salone Internazionale dell'Archeologia


FIRENZE - Palazzo dei Congressi 20-22 febbraio 2015

MISSIONI ITALIANE. Il primo giorno di “tourismA”, venerdì 20 febbraio, si apre alle 9:30 (Sala Verde) con il convegno “Spes contra spem” coordinato da Ettore Janulardo, referente del Ministero degli Affari Esteri per le missioni archeologiche italiane all’estero. Intervengono i responsabili scientifici di nove missioni per esporre i risultati delle loro ricerche.
http://www.tourisma.it/spes-contra-spem-archeologia-e-ricerca-italiana-all%E2%80%99estero-al-tempo-della-crisi

EREDITÀ CULTURALE. Nell’ambito del convegno “Save Art” presieduto da Philippe Daverio, venerdì 20 febbraio (Auditorium) verrà consegnato a Paolo Matthiae, l’archeologo che ha scoperto Ebla, il Premio Archeologia Viva per la Salvaguardia dell’Eredità Culturale. La cerimonia è prevista al termine del convegno. http://www.tourisma.it/biennale-save-art-conoscere-l%E2%80%99arte-difenderla-meglio-arte-e-contaminazioni

XI INCONTRO NAZIONALE AV. “tourismA 2015” si concluderà sabato 21 e domenica 22 febbraio nell’Auditorium del Palazzo dei Congressi con il grande Incontro Nazionale di Archeologia Viva. L’XI Incontro AV è preceduto nel mattino di sabato (9:30, Auditorium) da un convegno su conservazione e futuro di Pompei organizzato da Soprintendenza speciale di Pompei e Grande Progetto Pompei. 
http://www.tourisma.it/xi-incontro-nazionale-di-archeologia-viva
http://www.tourisma.it/pompei-il-grande-progetto

PROGRAMMA ECCEZIONALE. Sul sito di “tourismA” è consultabile il programma congressuale di questa prima edizione. Inoltre, sono previsti mostre, dimostrazioni e laboratori di archeologia sperimentale. 
http://www.tourisma.it/programmazione

IN DIRETTA! “tourismA” è anche la nuova app dedicata al Salone Internazionale dell’Archeologia. Scarica la app per Android e Apple: potrai consultare in qualsiasi momento il programma aggiornato della manifestazione. 
http://www.prisma-cultura.it/tourisma-2015/

INGRESSO GRATUITO a tutti gli eventi di “tourismA 2015”. 
http://www.tourisma.it/ 

Info: 055.5062302 info@tourisma.it

Nessun commento:

Posta un commento