Cerca nel blog

GRAZIE PER IL TUO 5x1000 ALLA A.S.S.O. E RINNOVO INVITO PER IL 2018



Vogliamo ringraziare di cuore chi ha voluto devolvere alle nostre attività la propria quota negli anni scorsi ed estendiamo l’invito alla donazione del 5X1000 anche per quest'anno, indicando nel riquadro CUD riservato al “Sostegno delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale” il nostro codice fiscale 92003990584. Mentre coloro che ci conoscono lo sanno bene, perché altri dovrebbero pensare ad ASSO ?

mercoledì 10 marzo 2010

ARCHEOLOGIA SUBACQUEA E STORIA A “BIG BLU”

Domenica 21 febbraio, presso il palco centrale del Sea Show - Big Blu - in Roma, la A.S.S.O. si è fatta promotrice della presentazione dei risultati relativi al “progetto Liburna: archeologia Subacquea in Albania” e all’esplorazione della nave ospedale Po. L’evento, dal titolo La A.S.S.O. e la storia sommersa dell'Albania: dal Progetto Liburna al relitto della nave ospedale Po: filmati, foto, interviste e testimonianze” ha registrato un gran successo di pubblico e numerosi consensi.
Tramite interventi dal palco, le foto di Gennaro Ciavarella, le riprese di Stefano Barbaresi, Marco Campolungo, Fabio Ferro e Marco Vitelli e i filmati Studio Blu Production, gli intervenuti si sono “immersi” con la A.S.S.O. grazie al loro video di presentazione; hanno constatato i risultati delle ricerche archeologiche in Albania e condotte dal Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Foggia con il supporto della ASSO, hanno visto l’anteprima documentario: "Progetto Liburna: archeologia subacquea in Albania" di Studio Blu Production, i risultati dell’esplorazione sulla Nave Ospedale Po, oltre all’anteprima del documentario "La tragedia della nave Po".

La varietà dei protagonisti presenti sul palco, ha poi confermato il grande spirito di squadra e la credibilità che animano queste ricerche essendo presenti: Stefano Barbaresi (Responsabile tecniche di immersione A.S.S.O.); Giampiero Carrieri (Servizio Navale della Guardia di Finanza); Massimo D'Alessandro (Regista e Autore Studio Blu Production); Mario Mazzoli (Direttore Generale A.S.S.O.); Ulderico Piernoli (Giornalista R.A.I. TV) e Stefano Serafini (Ufficio Stampa Guardia di Finanza).

Nessun commento:

Posta un commento