Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

mercoledì 10 marzo 2010

ARCHEOLOGIA SUBACQUEA E STORIA A “BIG BLU”

Domenica 21 febbraio, presso il palco centrale del Sea Show - Big Blu - in Roma, la A.S.S.O. si è fatta promotrice della presentazione dei risultati relativi al “progetto Liburna: archeologia Subacquea in Albania” e all’esplorazione della nave ospedale Po. L’evento, dal titolo La A.S.S.O. e la storia sommersa dell'Albania: dal Progetto Liburna al relitto della nave ospedale Po: filmati, foto, interviste e testimonianze” ha registrato un gran successo di pubblico e numerosi consensi.
Tramite interventi dal palco, le foto di Gennaro Ciavarella, le riprese di Stefano Barbaresi, Marco Campolungo, Fabio Ferro e Marco Vitelli e i filmati Studio Blu Production, gli intervenuti si sono “immersi” con la A.S.S.O. grazie al loro video di presentazione; hanno constatato i risultati delle ricerche archeologiche in Albania e condotte dal Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Foggia con il supporto della ASSO, hanno visto l’anteprima documentario: "Progetto Liburna: archeologia subacquea in Albania" di Studio Blu Production, i risultati dell’esplorazione sulla Nave Ospedale Po, oltre all’anteprima del documentario "La tragedia della nave Po".
La varietà dei protagonisti presenti sul palco, ha poi confermato il grande spirito di squadra e la credibilità che animano queste ricerche essendo presenti: Stefano Barbaresi (Responsabile tecniche di immersione A.S.S.O.); Giampiero Carrieri (Servizio Navale della Guardia di Finanza); Massimo D'Alessandro (Regista e Autore Studio Blu Production); Mario Mazzoli (Direttore Generale A.S.S.O.); Ulderico Piernoli (Giornalista R.A.I. TV) e Stefano Serafini (Ufficio Stampa Guardia di Finanza).

Nessun commento:

Posta un commento