venerdì 9 luglio alle ore 21.00, l'Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee, ad Anzio presso il Paradiso sul Mare, Riviera Zanardelli, festeggia i suoi 50 anni e i Tridenti d'Oro. I leggendari “Tridenti d’Oro”del mare, eredi di Cousteau e Maiorca, sbarcano ad Anzio per celebrare i 50 anni del premio, nato ad Ustica nel 1960 e conferito dall’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee. Si tratta del più antico e prestigioso riconoscimento nel suo genere ed è universalmente considerato il Nobel delle attività subacquee. Il Tridente d’Oro viene attribuito ogni anno a personalità eminenti e, in occasione del cinquantenario, l’Accademia dedica all’evento particolare solennità. La A.S.S.O., che ha avuto l'onore di vedere premiato con il Tridente d'Oro 2005 il suo Direttore Generale dott. Mario Mazzoli, sarà presente alla consegna dei Tridenti d'Oro 2010 assegnati a: On. Gianfranco Fini (Presidente della Camera dei Deputati) Dott. Luigi Fozzati (archeologo subacqueo) Prof. Riccardo Cattaneo (biologo marino ) Dott. Jean-Claude Uldry (tecnologo ) Prof. Alberto Muro Pelliconi (fotografo subacqueo e giornalista) L'USTICA AWARD (premio dedicato alle organizzazioni) 2010 è stato invece assegnato a: Scuola Nazionale di Speleologia Subacquea (SNSS), braccio didattico della Commissione Speleosubacquea della Società Speleologica Italiana, composta dal Geom. Leo Fancello e dai dottori Alessio Fileccia e Mario Mazzoli. Rivista Mondo Sommerso il Dott. Alberto Angela (conduttore e autore televisivo) è stato nominato Accademico Onorario mentre un riconoscimento speciale è stato assegnato alla speleologa subacquea Maria Giuseppa Masuri Saranno presenti personaggi del mondo delle istituzioni, della cultura, della scienza, dello sport legati dalla comune passione per il mare. L'evento è in collaborazione con Comune di Anzio ha il patrocinio di Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e della Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee - con la partecipazione di Federimorchiatori
Cerca nel blog
Choose the language:
asso2
A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Vivissimi complimenti alla SNSS e uno speciale augurio all'Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee perchè possa efficacemente continuare a perseguire i suoi scopi statutari, divulgando l'amore per il mare in tutte le sue sfaccettature!
RispondiElimina