Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

giovedì 15 luglio 2010

25 luglio, Castello di Santa Severa (RM): "MUSEO IN PIAZZA" e proiezione Documentario

Domenica 25 luglio, alle ore 21.30, nella piazza interna dello splendido Castello di Santa Severa verrà proiettato il documentario "Santa Severa tra leggenda e realtà storica" di Massimo D'Alessandro e Nicoletta Retico, vincitore del premio del pubblico al festival "Capitello d'Oro 2009". La proiezione si svolge nell'ambito della manifestazione "Museo in Piazza" che inizierà alle ore 17.00 con un ricco programma di interventi e partecipazioni e dimostrazioni di archeologia sperimentale e attività laboratoriali: “Come si costruisce un’anfora” - “L’antica tecnica dell’affresco” - “L’antica arte del legno” - “La ceramica etrusca: come nasce il bucchero” - “Archeologia Subacquea: Pyrgi Sommersa” - “La didattica nei musei”
L'evento è organizzato da: Comune di Santa Marinella, Museo del Mare e della Navigazione Antica, Archeodromo Srl.
Partners: Gruppo Archeologico del Territorio Cerite, Poseidon USR, A.S.S.O. Onlus, Associazione Lituus, Museo del Territorio, R.N.R. di Macchiatonda. Sarà inoltre ospitato all’interno della manifestazione uno stand allestito da Emergency – Sezione di Santa Marinella.
Per raggiungere il Castello di Santa Severa: Autostrada Roma-Civitavecchia (A12) uscita S. Severa oppure Via Aurelia (SS n°1) Km 52,600

Nessun commento:

Posta un commento