Sabato 31 luglio alle ore 21.30 nell'ambito dell'evento "ROMA VINTAGE" che si tiene in queste settimane al Parco di San Sebastiano (ingresso gratuito) sarà proiettato il video-doc "DAI RELITTI ALLE GROTTE - Special edition ALBANIA" (di Massimo D'Alessandro e Nicoletta Retico, regia di Massimo D'Alessandro, Produzione A.S.S.O.-STUDIO BLUPRODUCTION)
DAI RELITTI ALLE GROTTE: La subacquea sportiva permette ad un sempre maggior numero di appassionati di scoprire l'affascinante mondo sottomarino. Ma vi sono ancora dei luoghi sommersi in cui l'esplorazione subacquea è riservata ad esperti e team specialistici per l'impiego di tecnologie sofisticate in ambienti complessi e potenzialmente pericolosi. Sempre più spesso necessità professionali, sociali e scientifiche richiedono limpiego di tecnici subacquei specializzati per lavori che vanno dall'archeologia subacquea all'esplorazione di grotte sommerse, dalle attività di soccorso e recupero alle attività di lavori in alta profondità, dalle attività di indagine di fenomeni geologici sommersi alle attività di monitoraggio di impatti ambientali. Sarà un viaggio attraverso luoghi e persone che, utilizzando tecniche di avanguardia stanno facendo ora la storia della subacquea dei prossimi anni. Nel documentario sarà anche presentata una anteprima sul documentario "Albania: la storia sommersa" che verrà presentato integralmente il 6 ottobre in anteprima al Festival del Cinema Archeologico di Rovereto e in cui saranno visibili le prime immagini dell'esplorazione subacquea del relitto della Nave Ospedale PO affondata nella baia di Valona, in Albania.
Cerca nel blog
Choose the language:
asso2
A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento