Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

sabato 18 settembre 2010

Grottaferrata (RM), 25-28 settembre: Workshop e proiezioni su "Grottaferrata: Abbazia, storia e territorio"

Dal 25 al 28 settembre presso la Sala Ex Tipografia dell'Abbazia di Sani Nilo in Grottaferrata si terrà il workshop "Grottaferrata: Abbazia, storia e territorio: documentari, cinegiornali e reportage dal 1924 al 2010".

L'inaugurazione avverrà sabato 25 settembre alle ore 10.00. Le proiezioni dei materiali video avverrano su quattro schermi televisivi divisi per tematiche (La tradizione liturgica, L'Abbazia, Il Millenario, Il restauro del libro) in continua dalle ore 10.00 alle ore 17.30 dal 25 al 28 settembre.
Alcuni video e documentari verranno presentati e discussi nel workshop da autori ed esperti nella sala proiezioni dell'esposizione secondo un calendario in fase di definizione.

Le proiezioni saranno presentate da: Franco Arietti (archeologo), Mario Bertin (scrittore), Massimo D'Alessandro (regista e documentarista), Fabrizio Giusti (giornalista), Sabatino Laurenza (archeologo), Tommaso Maria Lazzari (manager televisivo), Luca Ravera (esperto di comunicazione).


Nell'ambito della manifestazione verrà proiettato anche il nostro documentario "IL MISTERO DI SAN NILO" di Massimo D'Alessandro e Nicoletta Retico

A QUESTO LINK E' DISPONIBILE IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE PROIEZIONI
Ingresso libero - Per adesioni e comunicazioni al workshop: tel. 067231174 - info@microcosmieventi.it - info@comitatonazionalesannilo.it

Nessun commento:

Posta un commento