Cerca nel blog

GRAZIE PER IL TUO 5x1000 ALLA A.S.S.O. E RINNOVO INVITO PER IL 2018



Vogliamo ringraziare di cuore chi ha voluto devolvere alle nostre attività la propria quota negli anni scorsi ed estendiamo l’invito alla donazione del 5X1000 anche per quest'anno, indicando nel riquadro CUD riservato al “Sostegno delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale” il nostro codice fiscale 92003990584. Mentre coloro che ci conoscono lo sanno bene, perché altri dovrebbero pensare ad ASSO ?

domenica 3 aprile 2011

9 aprile 2011: Proiezione del documentario "IL MISTERO DI SAN NILO"



Sabato 9 aprile 2011, alle ore 11.30, nell'ambito della Cerimonia di inaugurazione del 1° SALONE EDITORIA DELL'IMPEGNO di Grottaferrata verrà proiettato il documentario "IL MISTERO DI SAN NILO" di Massimo D'Alessandro e Nicoletta Retico per la regia di Massimo D'Alessandro. Il documentario racconta le ricerche della A.S.S.O. e del Centro Ricerche Sotterranee EGERIA nei sotterranei e cunicoli dellAbbazia di San Nilo a Grottaferrata in una esplorazione che ha lo scopo principale di rilevare, documentare e ricostruire le strutture sotterranee del complesso architettonico.

Nel corso della mattinata verranno anche proiettati due importanti documenti filmati sulla storia dell'Abbazia di San Nilo in Grottaferrata: "La gemma orientale dei Papi" di Alessandro Blasetti (1947) e il documentario "San Nilo di Rossano e l’Abbazia greca di Grottaferrata: Storia e Immagini" (2010, Produzione Lg Maveric Communication). ACCEDI AL SITO UFFICIALE DEL SALONE

Nessun commento:

Posta un commento