Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

mercoledì 1 giugno 2011

In edicola il nuovo numero della rivista GEO con un articolo sulle esplorazioni in Chiapas del gruppo "LaVenta"

... gli uomini avanzano da ore nella foresta, aprendosi un varco a colpi di machete. Il cammino è reso difficile dalla vegetazione e dalla morfologia del terreno. Lame di calcare alte anche 10 metri, affilate come coltelli, formano barriere insormontabili, avvolte nel verde fittissimo che impedisce di vedere lontano. Il terreno tormentato obbliga a deviazioni tortuose. Attuttito dal fogliame, di tanto in tanto si sente il verso di un uccello o l'urlo di una scimmia. Fa caldo e l'umidità è vicina al 100%....

"I nuovi esploratori" è il titolo del numero 66 della rivista Geo, in edicola da questi giorni con il mensile di giugno. Tra le sue pagine trova spazio un articolo scritto da Natalino Russo, interamente dedicato alle esplorazioni in Chiapas dell'associazione "LA VENTA".
Una copertina "glaciale" introduce le quindici pagine ricche di foto e pathos.

Nessun commento:

Posta un commento