Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

lunedì 20 febbraio 2012

RELITTI IN FRANCIA E LIGURIA (dal sito Speleosubtek.com)

Nella pagina dedicata del sito Speleosubtek.com sono presenti delle interessanti relazioni e gallerie fotografiche sui seguenti RELITTI:
  • PROVENZA (Francia): La costa provenzale è ricca di relitti, la splendida visibilità e le forti correnti aiutano a caratterizzare queste difficili immersioni (le foto che seguono sono di Attilio Eusebio e Elisa Godino)
  • Nave HAVEN (Liguria):  Una breve storia dell'Haven, il relitto più grande del Mediterraneo e forse il più bello. Le foto che seguono sono di Sergio Doglio, Cristiana Rollino, Elisa Godino e Attilio Eusebio.
  • Nave UMBERTO I° (Liguria): Vicino all'isola della Gallinara, perso nel mare, una impegnativa immersione, spesso con corrente e la presenza di reti.
  •  Nave BOLZANETO (Liguria): Nei pressi di Levanto, un relitto interessante e mai banale. Scarsa visibilità e reti lo rendono molto particolare.
  • Nave TYFLIS (Liguria): Una gran classica ma sempre interessante dove spesso si fanno incontri inconsueti

Nessun commento:

Posta un commento