Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

giovedì 25 ottobre 2012

2 e 3 novembre 2012: Proiezione dei documentari "SU GOLOGONE: DOVE LA TERRA SI SPACCA" e "COSA C'E' SOTTO?!" a "Spelaion 2012"

Nell'ambito del Raduno Internazionale di Speleologia "SPELAION 2012" che si terrà dal 1 al 4 novembre a San Marco in Lamis (FG), verranno proiettati due documentari realizzati dalla ASSO per la regia di Massimo D'Alessandro.

Venerdì 2 novembre, alle ore 9.30, verrà proiettato in anteprima assoluta "SU GOLOGONE: DOVE LA TERRA SI SPACCA". Tre anni di esplorazioni compiute nella risorgenza di su gologone, in Sardegna, da alberto Cavedon supportato da un team di speleosub della Scuola Nazionale di Speleologia Subacquea e della ASSO di Roma. cliccare qui per maggiori informazioni sul documentario

Delle esplorazioni sono anche disponibili alcuni articoli con foto ai seguenti link:
  1. Esplorazione speleosubacquea di SU GOLOGONE: non era e non è finita ... (2010)
  2. Su Gologone: "La nostra scoperta intitolata a Paolo Costa" (2010)
  3. 2 giugno 2012: Lo speleosub Alberto Cavedon di nuovo nella risorgenza di Su Gologone

Sabato 3 novembre alle ore 17.00 verrà proiettato "COSA C'E' SOTTO?! MONDI SOMMERSI E SOTTERRANEI", documentario di grande successo, trasmesso integralmente anche da "Dixit Scienze" sul canale televisivo RAI STORIA. Racconta al grande pubblico gli ambienti e le sfide delle ricerche nei mondi sommersi e sotterranei. cliccare qui per maggiori informazioni sul documentario


Recensione sul documentario pubblicato sulla rivista "Speleologia"

Nessun commento:

Posta un commento