Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

martedì 26 marzo 2013

Corsi, Bandi e Borse di Studio (dal sito AIOSS - Associazione Italiana Operatori Scientifici Subacquei)


Corso teorico-pratico di Biologia Marina (Area Marina Protetta Punta Campanella, 2-7 luglio 2013):  Il corso ha come obiettivo lo studio dell’ambiente marino, con particolare riferimento alle specie ed agli habitat presenti nell’Area Marina Protetta Punta Campanella.  Sarà svolto attraverso lezioni frontali, immersioni subacquee, laboratori didattici e sedute di approfondimento tematico.  Le attività saranno condotte dai proff. Giovanni Fulvio Russo e Roberto Sandulli, dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, in collaborazione col personale dell’Area Marina Protetta.  Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: 
http://www.puntacampanella.org/corso-di-biologia-marina-2013.asp


Presso l'Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena è indetta una procedura comparativa per l'individuazione di n. 3 tecnici laureati per il Monitoraggio degli Habitat e delle specie delle direttive Habitat e uccelli - Por Fesr 2007-2013 Asse IV Linee di attivita' .1.2 b. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: 
http://albo.lamaddalenapark.it/pubblicazione/2013/0094


L’Associazione MARLINTREMITI ha pubblicato un bando per 4 borse di studio “MARE TREMITI 2013”Il bando è riservato a tutti gli studenti di Laurea Magistrale di età non superiore ai 30 anni, in possesso di un diploma di laurea triennale in materie scientifiche preferibilmente inerenti gli ambienti marini. I candidati dovranno presentare un progetto di Tesi di Laurea Magistrale inerente agli ambienti marini mediterranei che sarà sviluppato in parte o per intero nel periodo di permanenza alle Isole Tremiti presso il MARLINTREMITI e di cui si prevede la discussione finale entro l’A.A. 2012-2013. Le domande di partecipazione saranno valutate dalla commissione tecnico-scientifica in funzione del Curriculum Vitae del candidato e della qualità del progetto proposto.  La documentazione per partecipare al bando è disponibile sul sito: www.marlintremiti.it





Nessun commento:

Posta un commento