Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

giovedì 30 maggio 2013

12 giugno: Convegno "Il collirio di Plinio"

Mercoledì 12 giugno alle ore 9.30, a Firenze nel Salone de' Dugento di Palazzo Vecchio, si tiene il convegno "Il collirio di Plinio". Vengono presentate le ricerche che hanno portato a identificare un antico medicamento tra i reperti del relitto del Pozzino, relativo a una nave naufragata nel golfo di Baratti/Populonia 2200 anni fa. 
Esperti e tecnici raccontano la ricerca mediante la quale è stato possibile identificare un antico medicamento tra i reperti di una nave naufragata a Baratti 2200 anni fa Accompagna la giornata di studi l'esposizione del contenuto della cassetta del medico del relitto navale del Pozzino presso il golfo di Baratti (Livorno).

Maggiori informazioni ed il programma dettagliato del convegno sono disponibili a questo link.

L'incontro è organizzato da Soprintendenza per i Beni archeologici della Toscana con la collaborazione di Archeologia Viva
Ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento