Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

lunedì 14 ottobre 2013

60 subacquei all’isola Bisentina per la 5^ edizione di “Archeo Sub a Bolsena”

Si è svolta lo scorso 29 settembre la 5^ edizione di “Archeo Sub a Bolsena", la manifestazione promossa dal Centro Ricerche della Scuola Sub del Lago di Bolsena.


Nonostante le pessime condizioni meteo l’evento è stato un vero successo, 60 subacquei si sono immersi al largo bell’isola Bisentina sul percorso Archeologico Naturalistico di Punta Zingara. Il piccolo ma suggestivo paesino, circondato dai monti Volsini, ha offerto la sua straordinaria cornice ad un momento magico, chi è rimasto a terra ha potuto ammirare il caratteristico mercatino dell’antiquariato, il nuovo Acquario, il Museo Territoriale del Lago di Bolsena e la stupenda città romana di Volsinii, itinerari questi inclusi nel biglietto offerto dall’organizzazione a tutti i partecipanti. Come al solito la valorizzazione la conoscenza ed il rispetto per l’ambiente sono il punto di forza dell’iniziativa che si svolge con il pieno appoggio del Comune di Bolsena e della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale....  CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA SU RADIOGIORNALE NEWS

Nessun commento:

Posta un commento