Cerca nel blog

GRAZIE PER IL TUO 5x1000 ALLA A.S.S.O. E RINNOVO INVITO PER IL 2018



Vogliamo ringraziare di cuore chi ha voluto devolvere alle nostre attività la propria quota negli anni scorsi ed estendiamo l’invito alla donazione del 5X1000 anche per quest'anno, indicando nel riquadro CUD riservato al “Sostegno delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale” il nostro codice fiscale 92003990584. Mentre coloro che ci conoscono lo sanno bene, perché altri dovrebbero pensare ad ASSO ?

sabato 7 dicembre 2013

14 dicembre 2013: Convegno “Volontari per i Beni Culturali”

Sabato 14 dicembre, a partire dalle ore 16.00, avrà luogo il Convegno “Volontari per i Beni Culturali” che farà il punto sulle attività di ricerca, tutela e valorizzazione svolte dal Gruppo Archeologico del Territorio Cerite nel 2013 presso il Museo Civico e nel territorio di Santa Marinella, Cerveteri, Ladispoli e Fiumicino. 

Con l’occasione sarà presentato il nuovo Quaderno di Studi dedicato agli scavi e alle ricerche in corso sul sito dell’antica città romana di Castrum Novum presso Capo Linaro con la supervisione della Soprintendenza Archeologica per l’Etruria Meridionale: “Castrum Novum. Storia e archeologia di una colonia romana nel territorio di Santa Marinella”, curato dallo scrivente in collaborazione con i colleghi francesi Sara Nardi Combescure e Marie-Laurence Haack dell’Università di Amiens e con Grégoire Poccardi dell’Università di Lille 3. Il Quaderno raccoglie i contributi di studio di numerosi autori.




Nessun commento:

Posta un commento