Cerca nel blog

GRAZIE PER IL TUO 5x1000 ALLA A.S.S.O. E RINNOVO INVITO PER IL 2018



Vogliamo ringraziare di cuore chi ha voluto devolvere alle nostre attività la propria quota negli anni scorsi ed estendiamo l’invito alla donazione del 5X1000 anche per quest'anno, indicando nel riquadro CUD riservato al “Sostegno delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale” il nostro codice fiscale 92003990584. Mentre coloro che ci conoscono lo sanno bene, perché altri dovrebbero pensare ad ASSO ?

martedì 14 gennaio 2014

Villa dei Quintili: bonifica e scavi (dall'ultimo numero della rivista Archeologia Viva)

Nel corso di sopralluoghi finalizzati al rinvenimento di aree sotterranee inesplorate, un team composto da speleologi della A.S.S.O. e archeologi della Soprintendenza speciale per i Beni archeologici di Roma è intervenuto sulla conserva d'acqua sotterranea, detta Cisterna Mediana, da tempo completamente sommersa, all'interno del grande comprensorio della Villa dei Quintili, al V miglio dell'Appia Antica. La cisterna è stata svuotata per.... CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO DI ARCHEOLOGIA VIVA

A questo link è disponibile la relazione sull'operazione della Villa dei Quintili, una galleria fotografica e il servizio di Alfredo Di Giovampaolo del TG3 Lazio (luglio 2013)

Nessun commento:

Posta un commento