asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

venerdì 18 settembre 2015

Dal 22 settembre su TELEAMBIENTE i documentari di avventura ed esplorazione della A.S.S.O. presentati da Massimo D'Alessandro


A partire da martedì 22 settembre sulla rete televisiva TELEAMBIENTE inizierà la messa in onda della nostra serie televisiva di documentari "Cosa c'e' sotto?! Un viaggio nelle profondità della terra e dell'acqua".

Otto documentari di avventura ed esplorazione realizzati e prodotti dalla A.S.S.O. con la regia di Massimo D'Alessandro che introdurrà la puntata e condurrà lo spettatore in questo affascinante viaggio nei mondi sommersi e sotterranei.

L'appuntamento è settimanale e ogni puntata verrà replicata in quattro diversi orari dei giorni della settimana: martedì ore 5.00 / giovedì ore 11.30 / sabato ore 21:20 / domenica ore 16:20

Le puntate saranno:
  1. 21 - 27 settembre: DAI RELITTI ALLE GROTTE (storia della subacquea)
  2. 28 settembre - 4 ottobre: USTICA SOPRA E SOTTO IL MARE (archeologia subacquea)
  3. 5 - 11 ottobre: ALBANIA, LA STORIA SOMMERSA (storia, archeologia subacquea)
  4. 12 - 18 ottobre: CUMBIDA PRANTAS (speleologia, archeologia)
  5. 19 - 25 ottobre: IL MISTERO DI SAN NILO (archeologia, cavità artificiali)
  6. 26 ottobre - 1 novembre: IL FILO STRAPPATO (speleologia subacquea)
  7. 2 - 8 novembre: PANTA REI (antropologia, speleologia subacquea)
  8. 9 - 15 novembre: SU GOLOGONE: DOVE LA TERRA SI SPACCA (esplorazione, speleologia subacquea)


TELEAMBIENTE è visibile in diretta streaming in internet al seguente link: http://www.teleambiente.it/on-air/ o sul digitale terrestre al canale 78 (Roma, Napoli, Pescara e Perugia) e sul canale 218 (Milano). 

Nessun commento:

Posta un commento