Cerca nel blog

GRAZIE PER IL TUO 5x1000 ALLA A.S.S.O. E RINNOVO INVITO PER IL 2018



Vogliamo ringraziare di cuore chi ha voluto devolvere alle nostre attività la propria quota negli anni scorsi ed estendiamo l’invito alla donazione del 5X1000 anche per quest'anno, indicando nel riquadro CUD riservato al “Sostegno delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale” il nostro codice fiscale 92003990584. Mentre coloro che ci conoscono lo sanno bene, perché altri dovrebbero pensare ad ASSO ?

mercoledì 23 marzo 2016

"L'Archeologo Subacqueo" fa "60"! - L'editoriale di Giuliano Volpe sul numero 60 della Rivista

E siamo a 60 fascicoli e a 20 anni di attività! Un'eternità per una rivista quadrimestrale nata nel 1995, in un contesto che pare ormai "preistorico". Ancora una volta, come nel caso del numero 1 e poi in tante altre occasioni come per il decennale, per il fascicolo numero 30, o per il fascicolo numero 50, tocca a me proporre alcune riflessioni a mo di bilancio.

La prima riflessione riguarda la rivista stessa: abbiamo messo insieme ormai circa 1.200 pagine; accostando l'uno all'altro tutti i fascicoli si ottiene un volume corposo, con un dorso di oltre 10 cm e con una quantità di articoli, notizie, immagini, recensioni, veramente impressionante. Questo è un dato inconfutabile. Ma accanto ad esso, non possiamo nascondere i numerosi problemi, tutti tra loro connessi: a) il ritardo nelle uscite.... CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO QUI

Nessun commento:

Posta un commento