Pagine

lunedì 9 luglio 2018

I ragazzi fuori dalla grotta in Thailandia sono ora 8. Continuano le operazioni per gli ultimi 4 e l'allenatore

Da più fonti risulta confermata la notizia che i ragazzi in salvo fuori dalla grotta sono 8.
Rimangono ora 4 ragazzi e l'allenatore che con molta probabilità, dati i necessari tempi di sosta e riposo degli speleosub del British Cave Resque Council che stanno portando fuori i ragazzi con il supporto dei sommozzatori dei Thai Navy Seal, verrano portati in salvo nella giornata di domani.

Questo uno dei primi lanci della notizia da parte della CNN:
"8th boy rescued from cave, eyewitness says. An eighth boy has left the cave Monday and been sent to a medical facility on site according to an eyewitness who is part of the rescue operations stationed at the entrance of the cave. The total number of boys pulled from the cave Monday is four, following the four that were pulled Sunday. Four boys and their coach remain in the cave." (From CNN’s Jo Shelley and Kocha Olran)

Per capirne di più sulle operazioni di salvataggio in corso riportiamo questo disegno esemplificativo molto chiaro anche se le distanze non sono così brevi come possono apparire perchè dopo 1 km di sommerso vi sono quasi 3 km di cammino a piedi, non certo facile per i ragazzi che sono più di 12 giorni in quella grotta.


Nessun commento:

Posta un commento