Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

giovedì 18 ottobre 2018

Dal ministero 1,2 milioni per il Museo nazionale di Archeologia subacquea (da LA STAMPA)

Albenga diventerà sede del Museo nazionale di archeologia subacquea. Dal ministero dei Beni Culturali è arrivata la conferma di un finanziamento di 1,2 milioni di euro.

«Il Museo sarà un valore aggiunto per una città ricca di storia e di cultura come la nostra– ha sottolineato emozionato il sindaco Giorgio Cangiano – Cercheremo di integrare il finanziamento ministeriale, ma intanto festeggiamo una notizia importante portata ad Albenga dal soprintendente Vincenzo Tiné che ringraziamo insieme ai suoi collaboratori, quindi Simon Luca Trigona, il funzionario della Soprintendenza che si occupa di archeologia subacquea e che avrà un ruolo importante nell’allestimento del Museo e sullo sviluppo delle immersioni sulla nave romana».

L’annuncio è arrivato ieri mattina nel corso del convegno a Palazzo Peloso Cepolla su «La valorizzazione dell’archeologia subacquea in Italia», promosso dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Liguria e dall’Istituto Internazionale ..... CONTINUA A LEGGERE SUL SITO DE LA STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento