Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

giovedì 22 agosto 2019

Alla scoperta dei segreti sotterranei dell'Isola di Ponza, ecco il progetto

Una mappa dei "segreti" sotterranei di Ponza lungo i percorsi idraulici realizzati in età romana. Questo il progetto promosso dalla Soprintendenza Archeologica, dall'associazione A.S.S.O., dal Comune di Ponza, dalla Comunità Arcipelago delle Isole Ponziane e dal Centro Studi e documentazione delle Isole Ponziane.

Nei giorni scorsi c'e' stata la presentazione nell'ambito degli eventi legati alla Città della Cultura del Lazio per il 2019, titolo ottenuto da San Felice insieme a Ponza e Ventotene.
Il progetto, in particolare, mira a documentare e riconoscere i percorsi idraulici e le riserve d'acqua dolce dell'isola in epoca romana.

CLICCARE SULL'IMMAGINE SOTTOSTANTE PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO


Nessun commento:

Posta un commento