Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

giovedì 11 febbraio 2021

Mondi sommersi e sotterranei: una nuova rubrica settimanale della A.S.S.O. su "Il nuovo corriere di Roma e del Lazio"

Una nuova rubrica a cura della ASSO dal titolo "Mondi Sommersi e Sotterranei su "Il nuovo corriere di Roma e del Lazio"

I mondi sommersi e sotterranei hanno un fascino particolare, attorno a loro ruotano decine di migliaia di appassionati, organizzazioni pubbliche e private di ogni tipo. Ci sono implicazioni di carattere di carattere scientifico, sociale e di sviluppo della conoscenza che questo settore riveste. Abbiamo deciso di approfondire e in occasione del trentesimo della fondazione della A.S.S.O. - Archeologia Subacquea Speleologia e Organizzazione - abbiamo parlato con il direttore generale della associazione, Mario Mazzoli, e con lui cominciamo un viaggio in questa affascinante realtà approfittando della disponibilità di ASSO da farci da apripista. 
Giovanni Tagliapietra, Direttore de "Il nuovo corriere di Roma e del Lazio"


Ringraziamo quindi il Nuovo Corriere per la possibilità di accompagnarvi in un viaggio nei mondi sommersi e sotterranei per cominciare dal prossimo numero in compagnia degli speleologi. 
Mario Mazzoli, Direttore Generale della A.S.S.O.



Nessun commento:

Posta un commento