Pagine

lunedì 28 febbraio 2022

ARCHEOFILM Firenze, 2 marzo 2022, ore 21:00: proiezione in concorso del documentario "ECCO CHE COMINCIAMO A DIPINGER CON LA PIETRA" di Massimo D'Alessandro

Mercoledì
2 marzo, alle ore 21:00, presso il Cinema "La Compagnia" di Firenze, nell'ambito della rassegna ARCHEOFILM, verrà proiettato il documentario di Massimo D'Alessandro, "Ecco che cominciamo a dipinger con la pietra" prodotto dal Parco archeologico di Ostia antica in collaborazione con A.S.S.O. onlus

Il documentario narra il lungo e complesso restauro del mosaico di un edificio termale nel grande porto degli imperatori Claudio e Traiano, frequentato per secoli dai marinai della flotta imperiale romana.

L'ingresso è libero e gratuito senza necessità di prenotazione ma con green-pass rafforzato. Il documentario partecipa al concorso per il premio del pubblico, che potrà votare in sala.

Firenze Archeofilm è il grande Festival Internazionale del Cinema di Archeologia Arte Ambiente a cadenza annuale, organizzato da Archeologia Viva (Giunti Editore) nell’ambito delle manifestazioni promosse da “tourismA”. Per ogni edizione vengono selezionati documentari prodotti a livello mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento