Pagine

mercoledì 29 marzo 2023

Il documentario "ECCO CHE COMINCIAMO A DIPINGER CON LA PIETRA" vince al REELS INTERNATIONAL SHORT FILM FESTIVAL in India

Il nostro ultimo documentario "Ecco che cominciamo a dipinger con la pietra", per la regia di Massimo D'Alessandro, prodotto dal Parco archeologico di Ostia Antica in collaborazione con la nostra A.S.S.O. , vince il premio come migliore documentario in lingua straniera nell'ultima edizione del Reels International Short Film Festival che si è svolto ad Auraganbad, in India.

Un premio per noi e per il nostro regista particolarmente gratificante date le dimensioni imponenti di questo festival che ha visto quest'anno la partecipazione di più di 800 film proiettati nell'arco di due settimane da più di 30 paesi del mondo.

Ulteriore elemento di soddisfazione è anche avere ottenuto questo premio in una selezione di produzioni non specificatamente rivolte ad argomenti di tema archeologico e storico ma inserito in un programma di documentari di tematiche principalmente sociali e di attualità. Segno che la scoperta e la conoscenza di culture diverse può essere veicolata anche dal racconto archeologico e di ricostruzione storica.





Nessun commento:

Posta un commento