asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

domenica 7 luglio 2024

Il documentario "Uomini e dei, il mare e il sacro" vince il Premio del Pubblico alla seconda serata della Rassegna Internazionale di cinema archeologico di Cremona e Cavriana


Il nostro ultimo documentario "UOMINI E DEI, IL MARE E IL SACRO" vince il PREMIO DEL PUBBLICO nella serata conclusiva della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Cremona e Cavriana che si è svolta a Cavriana (MN), nella splendida e suggestiva cornice di Villa Mirra, sede del Museo Archeologico dell'Alto Mantovano. La rassegna è stata organizzata dalla Petrafilm di Cremona che ringraziamo per la splendida ospitalità. 

Nella foto il nostro Massimo D'Alessandro, autore e regista del documentario insieme a Maria Teresa Pilloni, produttore esecutivo del film. Con l'occasione vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione di questo documentario e condividerne con loro il merito. In particolar modo Giuliano Volpe, Danilo Leone, Mariuccia Turchiano, Giuliano De Felice e tanti altri a cui dobbiamo la realizzazione di questo ambizioso progetto. Grazie!





Nessun commento:

Posta un commento