asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

lunedì 16 settembre 2024

Presentazione del libro "Portus. Studio sul cosiddetto portico di Claudio" (Ostia Antica)


Venerdì 20 settembre alle ore 17 presso la Sala Mireille Cébeillac (Antiquarium) di Ostia antica sarà presentato il volume "Portus. Studi sul cosiddetto Portico di Claudio" di Riccardo Frontoni. 

Introduce il direttore del Parco Alessandro D'Alessio, presentano Stefano Borghini, funzionario architetto del Parco archeologico del Colosseo e Patrizia Verduchi, professoressa di architettura antica all'Università egli Studi di Udine. 

Interviene l'autore. 

L'ingresso è libero, per assistere alla conferenza è necessario recarsi in biglietteria e ritirare il titolo di accesso gratuito, a partire dalle ore 16,45 e fino alle 18.

Nessun commento:

Posta un commento