Pagine

martedì 28 agosto 2012

Puglia, dal 1 al 4 novembre 2012: "SPELAION 2012: la fine del mondo" - Raduno Internazionale di Speleologia

Tu ci vieni sulla "montagna del sole"? Dove si trova? In Puglia. Ma cosa ci andiamo a fare in Puglia? Andiamo a vedere cosa succederà durante “... LA FINE DEL MONDO”. 

Nello splendido scenario del Gargano ed in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale del Gargano, il Gruppo Speleologico Montenero vi invita a vivere l’incontro internazionale di speleologia. 

La molteplicità delle forme carsiche, la varietà degli ambienti e del paesaggio nonché il grande patrimonio di biodiversità sono una formidabile cornice a vivere queste 4 giornate di speleologia in un territorio unico, quasi fosse l’inizio di un nuovo mondo… il GARGANO. 

Durante i convegni verranno affrontati temi come: Ieri, oggi, domani: l’evoluzione della speleologia nelle aree Parco. La speleologia e la speleogenesi nel quadro del ciclo generale del carbonio. La biospeleologia: tecniche integrate di conoscenza del territorio sotterraneo. Il monitoraggio delle cavità sotterranee: prospettive e risorse. Tavola rotonda: ponte speleologico Italia Balcani, interscambio di idee provenienti dal sottosuolo. 

Durante il giorno … Circa 30 itinerari speleologici e turistici per conoscere la montagna del sole. Percorsi per famiglie, esperienze da brivido come il volo sul tavoliere con deltaplano, o la gita nei luoghi più sperduti della foresta Umbra con fuoristrada. Birdwatching in canoa nella laguna, visite alle grotte marine, conventi e santuari, San Pio, trekking nel Parco Nazionale del Gargano, e tante grotte per tutti i gusti. 3 sale proiezioni, sala convegni, stands materiali, sala mostra, esposizione gruppi. 

La notte… In uno spazio di 2500 mq la festa più bella del mondo prenderà vita nella splendida location della jurassic park del Gargano. 

Dove: Borgo Celano frazione di San Marco in Lamis - Quando: dal 1° al 4 novembre 2012 

ACCEDI QUI AL SITO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento