Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

lunedì 10 settembre 2012

Le cannoniere di Saranda: una piccola flotta da guerra sui bassi fondali Albanesi

Un interessante articolo con foto pubblicato sul numero di luglio della rivista "SUB" del nostro amico Igli Pustina sui relitti di una piccola flotta da guerra affondata nel mare di Saranda, in Albania. 
A 18 metri si possono vedere le motosiluranti Classe Huchuan tipo 25 e a 24 metri le tipo 062-1. Sono tutte in ottimo stato e alcune sono in assetto di navigazione. A bordo ci sono ancora gli armamenti e gli strumenti e moltissimi sono i pesci che le hanno scelte come rifugio. Visibili anche due grosse autovetture precipitate in mare.... CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO A QUESTO LINK

Nessun commento:

Posta un commento