Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

mercoledì 2 luglio 2014

Luglio 2014: Ripresa dei lavori sul villaggio Villanoviano del “GRAN CARRO” - Lago di Bolsena (a cura di Research Center S.S.B.)

 L'esperienza si rinnova. 
Dal 19 luglio al 3 agosto riprenderanno i lavori nell'area archeologica sommersa del “Gran Carro”. 

Dopo la positiva esperienza degli anni precedenti il Centro Ricerche della Scuola Sub del Lago di Bolsena, in pieno accordo e in completa collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale, danno inizio alla terza campagna di studio sul villaggio villanoviano del “Gran Carro” nel Comune di Bolsena. 

Il Centro Ricerche offre l’opportunità di partecipare a questa campagna di archeologia subacquea. Considerata l’elevata importanza del luogo e dell’intervento la partecipazione, a carattere di volontariato, sarà subordinata all'invio di un’apposita richiesta che dovrà essere approvata dal Direttivo del Centro Ricerche della S.S.B.. 


Scopri tutti i dettagli sul nostro sito http://www.ssb.vt.it/last_news.asp



Nessun commento:

Posta un commento