Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

martedì 7 ottobre 2014

Dopo il "Tridente d'Oro" assegnato nel 2005 a Mario Mazzoli (General Manager A.S.S.O.) quest'anno è stato conferito alla A.S.S.O. l'ACADEMY AWARD 2014 da parte dell'Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee

Il 27 settembre si è svolta la cerimonia di consegna dei premi "Tridente d'Oro" Academy Award assegnati per l'anno 2014 dall'Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee

I leggendari “Tridenti d’Oro” del mare sono il più antico e prestigioso riconoscimento nel suo genere ed è universalmente considerato il Nobel delle attività subacquee. Il Tridente d’Oro e gli Academy Award vengono attribuiti ogni anno a personalità e organizzazioni eminenti e che si sono contraddistinte per le loro attività nel campo della ricerca subacquea.

Dopo l'assegnazione nel 2005 del "Tridente d'Oro" a Mario Mazzoli (General Manager A.S.S.O.) quest'anno un prestigioso Academy Award è stato conferito alla nostra Associazione, la A.S.S.O., con la seguente motivazione:  
Organizzazione no-profit affermata nella ricerca, esplorazione e documentazione di ambienti sommersi e sotterranei ha contribuito costantemente alla crescita della conoscenza scientifica del patrimonio archeologico e naturalistico sommerso in mare, acque interne, grotte e cavità artificiali. E’ partner di molteplici realtà Istituzionali ed Accademiche nella divulgazione e nello sviluppo di molti progetti grazie alla competenza con cui ha saputo coordinare persone e organizzazioni molto diverse, abbinata ad una forte spinta verso l’innovazione tecnologica ed organizzativa.

Il premio è per noi della A.S.S.O un prezioso riconoscimento che suggella trent'anni di attività nel campo della subacquea e della speleologia.

Nessun commento:

Posta un commento