Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

mercoledì 22 giugno 2022

Domenica 26 Giugno 2022: apertura straordinaria dell'incile dell'Emissario Albano

Domenica 26 Giugno 2022: apertura straordinaria dell'incile dell'Emissario Albano - ore 10,00/12,30 - 15,00/18,00. Ingresso gratuito. 

L'accesso alla struttura sarà regolato nel rispetto del bene oggetto di visita. 

L'apertura si svolge in occasione della presentazione del volume "Viaggio nel tempo alle Mole di Albano Laziale" ed in concomitanza con la rievocazione delle "lavandaie" che si terrà all'uscita dell'emissario in Loc. Le Mole. 

L'apertura straordinaria dell'incile è organizzata e curata dalla Federazione Hypogea, grazie agli accordi con gli Enti di tutela del bene ed alla disponibilità dei gruppi federati ASSO, Egeria CRS e Roma Sotterranea, che esporranno ai visitatori gli esiti del Progetto Albanus

Si invitano tutti gli interessati a lasciare le auto nei parcheggi autorizzati, raggiungendo a piedi, con breve passeggiata, l'ingresso dell'emissario che si trova in via dei Pescatori subito dopo il Centro Federale FICK.


Nessun commento:

Posta un commento