Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

mercoledì 21 giugno 2023

29 giugno 2023, ore 19:20, POMPEI STREET FESTIVAL: proiezione del documentario di Massimo D'Alessandro, "Ecco che cominciamo a dipinger con la pietra"

Giovedì 29 giugno 2023, alle ore 19:20, nella ambito della Terza edizione del POMPEI STREET FESTIVAL verrà proiettato il documentario di Massimo D'Alessandro, "Ecco che cominciamo a dipinger con la pietra" prodotto dal Parco archeologico di Ostia antica in collaborazione con A.S.S.O. ETSIl documentario narra il lungo e complesso restauro del mosaico di un edificio termale nel grande porto degli imperatori Claudio e Traiano, frequentato per secoli dai marinai della flotta imperiale romana. QUI IL LINK AL TRAILER



Il Pompei Street Festival, è un evento unico nel suo genere che unisce la potenza della street art con tematiche sociali, ambientali e una visione audace di un futuro migliore. Ideato e realizzato dall’ artista Nello Petrucci volge alla terza edizione dal 27 giugno al 2 luglio.

Questo festival affascinante si svolge nella città nuova di Pompei, alle spalle proprio delle antiche rovine di Pompei, un luogo intriso di storia e simbolismo, che diventa la tela perfetta per i talenti artistici e i messaggi di cambiamento che permeano l'aria.

Mentre ti immergi nell'atmosfera vibrante del festival, sarai circondato da murales colorati, graffiti ispirati e installazioni creative che abbracciano il concetto di sostenibilità.

Gli artisti provenienti da tutto il mondo si riuniscono qui per trasformare le strade e i muri della città in opere d'arte viventi, che raccontano storie di speranza, resilienza e consapevolezza ambientale.

Le tematiche sociali e ambientali sono al centro di ogni opera esposta. Le opere d'arte affrontano questioni urgenti come l'uguaglianza di genere, l’ambiente, la protezione dell'ambiente, e molti altri problemi che affliggono il nostro pianeta. Questi artisti impegnati utilizzano il loro talento per suscitare emozioni, scuotere le coscienze e spingere le persone a riflettere sulle sfide globali che dobbiamo affrontare insieme.

Il Pompei Street Festival è anche un luogo di incontro per menti creative e visionari che condividono una passione per un futuro sostenibile. Con workshop, seminari, incontri, conferenze e dibattiti, il festival offre una piattaforma unica per esplorare idee innovative e soluzioni pratiche per costruire una società più equa e rispettosa dell'ambiente.

Una interessante rassegna cinematografica ci accompagnerà durante le giornate del festival.

Mentre ti perdi tra le strade di Pompei, potrai anche sperimentare performance di artisti di strada, e musicisti che trasmettono energia e vitalità attraverso le loro esibizioni coinvolgenti. Ogni passo che fai nel festival è accompagnato dalla musica che si fonde con la street art, creando un'atmosfera di festa con concerti e live show che celebra la diversità e l'arte come mezzo di espressione universale. Il Pompei Street Festival rappresenta un appello alla consapevolezza e all'azione. È un richiamo per abbracciare la creatività come strumento per cambiare il mondo.

ACCEDI QUI AL SITO UFFICIALE DEL FESTIVAL

Nessun commento:

Posta un commento