Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

sabato 13 gennaio 2024

Giovedì 18 gennaio ore 17:00, Fondazione Marco Besso (Roma): Presentazione del catalogo della mostra "La storia nell’acqua".


Giovedì 18 gennaio, presso la Fondazione Marco Besso a Roma, presentazione del catalogo della mostra "La storia nell’acqua". 

Aperta fino al 31 gennaio, la mostra espone i più importanti reperti rinvenuti durante lo scavo archeologico del pozzo del Campo della Fiera ad Orvieto a cui abbiamo avuto l'onore di partecipare. 

Sono solo alcuni delle centinaia di vasi medievali recuperati tra cui un eccezionale sigillo del Re Filippo il Bello. 

A cura di Danilo Leone, Lucio Riccetti, Vincenzo Valenzano. 

Prenotazione obbligatoria al seguente link: https://fmbe.it/26

Nessun commento:

Posta un commento