Pagine

giovedì 10 novembre 2016

Bando per il Premio di Laurea "Rossana Maiorca 2017"

È online il BANDO per l'assegnazione del Premio di Laurea "Rossana Majorca".

Il 6 Gennaio 2005 ci lasciava Rossana Majorca, primatista mondiale nell'immersione sportiva in apnea, nonché figlia del grande Enzo. Per ricordare questa giovane campionessa e la sua grande passione per il mare, la famiglia di Enzo Majorca con il supporto dell’Associazione Sportiva FERREASUB di Monza, dell’Istituto TETHYS onlus di Milano, della FIPSAS, della Società TEMC DEOX di Milano, della Società ZERODIVE di Milano e di ASSOSUB, istituisce un premio con il fine di promuovere in giovani donne l’avanzamento delle conoscenze e della ricerca nell’ambito della biologia marina e nella salvaguardia del mare. 

Possono concorrere all’assegnazione dei Premi le studentesse che abbiano conseguito una Laurea Specialistica in Scienze Biologiche o Scienze Naturali o Scienze Ambientali presso un qualunque Ateneo italiano e discusso una tesi attinente l’ecosistema marino. Alla vincitrice del premio verrà offerta la possibilità di imbarcarsi a bordo delle Unità della Marina Militare Italiana per un periodo di 7 o 15 giorni e partecipare ad una delle crociere di ricerca che la Marina Militare stessa effettua nel Mar Mediterraneo. 

L'assegnazione del Primo Premio di Laurea in Scienze Biologiche, con indirizzo marino, intitolato a Rossana Majorca, vuole contribuire in minima parte a ricordarla e farla rivivere nei semplici contesti che lei stessa preferiva: il Mare con la M maiuscola, lo sport e la subacquea. La cerimonia di assegnazione del Premio avverrà in occasione dell’EUDI Show 2017, nei giorni 3-5 Marzo 2017 presso Bologna Fiere. Il Premio ha ottenuto nel 2015 l'alto Patrocinio della Marina Militare Italiana. 

Per informazioni sul premio e scaricare il bando di concorso consultare il sito http://www.premio-majorca.com

Nessun commento:

Posta un commento