Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

venerdì 12 marzo 2010

ARCHEOLOGIA SUBACQUEA E STORIA DELLA NAVIGAZIONE: QUANTO CONTA LA DIVULGAZIONE ?

Dukabooks presenta : LA STORIA SOMMERSA Un Viaggio dai Relitti alle Grotte raccontato da A. S. S. O. Proiezione anteprima documentario "La tragedia della nave Po"
Venerdì 5 Marzo 2010 ore 21:00 Nel meraviglioso Cinema dei Piccoli, sospeso nello spazio e nel tempo di Villa Borghese a Roma e che storicamente ha regalato sogni e fantasia ai più piccoli - le immagini e le parole del Dott. Mario Mazzoli (Direttore generale di A.S.S.O.) hanno potuto offrire testimonianze di grandi passioni e sogni realizzati, questa volta, dai più grandi. Una bella serata ideata e organizzata con raffinata attenzione da Dukabooks, nella persona di Claudio Latagliata, che ha trasmesso agli intervenuti la grande passione e dedizione per l’archeologia subacquea da parte della A.S.S.O. e ha reso possibile festeggiare il coronamento di un altro sogno: la nascita di www.DUKABOOKS.com, libreria subacquea online che conta oggi più di 1.200 contatti a settimana. I sessanta intervenuti, accuratamente selezionati e contati - per via del ridotto numero di posti disponibili di quello al quale il Guinnes World Records Ltd assegna al Dei Piccoli il record di …edificio adibito a cinema più piccolo del mondo - hanno “viaggiato” nei mondi dell’archeologia subacquea attraverso le parole di Mario, le immagini fotografiche e video di ASSO e STUDIO BLU PRODUCTION. Numerosissime le domande, le richieste di collaborazione e le segnalazioni; a testimonianza che se l’archeologia subacquea italiana dorme, le persone non fanno altrettanto ! Per info: http://www.assonet.org/ / http://www.dukabooks.com/ / http://www.cinemadeipiccoli.it/

Nessun commento:

Posta un commento