Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

giovedì 28 luglio 2011

6 agosto, ore 18, Castello di Santa Severa: Inaugurazione della mostra "NAVIGARE NECESSE EST. I FARI DEL MONDO ANTICO" (fino al 31 agosto)

Sabato 6 agosto alle ore 18.00, presso il Museo del Mare, nel Castello di Santa Severa, avrà luogo l'inaugurazione della mostra "NAVIGARE NECESSE EST. I FARI DEL MONDO ANTICO".

Si tratta di una rassegna dei principali fari antichi del Mediterraneo (e non solo) con interessanti approfondimenti sul loro funzionamento, la gestione, la struttura ecc. Saranno presentati un modellino del faro di Alessandria e di quello di Ostia con le relative ricostruzioni in 3D. La mostra è curata da Baldassare Giardina. L'esposizione resterà aperta fino al 31 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento