Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

domenica 24 luglio 2011

'Speleonight': le grotte di Castellana sotto la lente d'ingrandimento

Laboratori, giochi e visite speciali: questo e molto altro ancora offriranno le Grotte di Castellana per tutto il mese di agosto.

A partire dal 1° agosto, infatti, tutte le sere alle ore 21,30 si terrà la Speleonight, una visita guidata al buio della cavità carsica accompagnata da veri speleologi.  L'edizione di quest'anno vedrà varie novità come il laboratorio Microcosmo e La magia dell'acqua per scoprire la fauna delle grotte e la forza dell'acqua che scorre nel sottosuolo. I turisti, insomma, avranno solo l'imbarazzo della scelta per una delle tante proposte ideate per il mese di agosto. E non è finita perchè un'altra importante opportunità offerta del complesso delle Grotte è la scoperta del mondo astronomico, grazie al telescopio Sirio presente nell'Osservatorio situato sulla terrazza del Museo Speleologico Anelli. Il costo del biglietto è di 20 euro. Prenotazione obbligatoria. - INFO: Tel.068548600 - 0669304177 Cell.3208116879

Nessun commento:

Posta un commento