Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

giovedì 3 maggio 2012

"Responsabilità degli istruttori, delle guide e delle didattiche nell'attività subacquea. Un incerto quadro giurisprudenziale e normativo"

CAMERA DEI DEPUTATI - Roma, mercoledì 9 maggio, ore 16,00

Tavola rotonda dal titolo:  "Responsabilità degli istruttori, delle guide e delle didattiche nell'attività subacquea. Un incerto quadro giurisprudenziale e normativo"

Organizzata dall'Associazione 5 Terre Academy e dall'On. avv. Mario Cavallaro, si svolgerà presso la Sala della Mercede della Camera dei Deputati in Palazzo Marini, via delle Mercede 55, il giorno mercoledì 9 maggio p.v., dalle ore 16:00.


Parteciperanno in qualità di relatori:  
  • On. Avv. Mario Cavallaro - deputato, istruttore sub ESA.
  • Dott. Luisa Cavallo, - già Direttore CNeS (Centro nautico e sommozzatori della Polizia di Stato), autrice di "Le Leggi della subacquea" (Edizioni IRECO), Vice questore vicario di Grosseto, istruttore sub.
  • Giovanni Esentato - Segretario AISI.
  • Leonardo D'Imporzano - giornalista subacqueo, Pres. 5 Terre Academy.
  • Dott. Prof. Sandro Marroni, Pres. Dan Europe.
  • Edoardo Pavia - Resp. didattica tecnica Sea Dweller Divers .

L'incontro è aperto a tutti, ed in particolare ai subacquei ed apneisti di qualsiasi didattica, in special modo a istruttori, guide, gestori di diving center e al loro contributo.  Al fine di agevolare le pratiche relative all'accreditamento presso la Camera dei Deputati, si prega di inviare una mail a info@5terreacademy.com indicando nome e cognome. Per gli uomini è obbligatorio, come da regolamento della Camera presentarsi con giacca e cravatta.

Nessun commento:

Posta un commento