Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

martedì 17 luglio 2012

"TERRA a cuore APERTO": La prima mostra fotografica al mondo allestita in una grotta subacquea

dal 14 luglio al 15 Settembre Il Gruppo Speleologico Neretino ed il Centro di Speleologia Sottomarina Apogon con la partecipazione del Team Internazionale La Salle e la collaborazione del Diving Costa del Sud con il patrocinio del Comune di Nardò e della Federazione Speleologica Pugliese presentano la mostra: "TERRA a cuore APERTO"

La Mostra sarà esposta all’interno della grotta subacquea delle Corvine situata lungo il litorale del Parco Naturale di Porto Selvaggio – Palude del Capitano (Nardò). La mostra fotografica, prima al mondo ad essere allestita in una grotta subacquea, è composta da 10 immagini ipogee, formato 100x70cm, tratte da “Earth’s open heart”, mostra fotografica allestita dal Team Internazionale La Salle in occasione dell’anno internazionale del Pianeta Terra. L’esposizione è accessibile solo a subacquei con adeguata esperienza speleo-subacquea e con idonee attrezzature di progressione oppure con il supporto di un diving specializzato. Si raccomanda ai visitatori della mostra un comportamento assolutamente rispettoso dell’ecosistema speleo-subacqueo della Grotta delle Corvine.  ULTERIORI INFO A QUESTO LINK



Nessun commento:

Posta un commento