Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

lunedì 24 settembre 2012

Roma, 25 settembre 2012: Convegno ARCHEOMAR: "Il paesaggio preistorico sommerso. Contributi dall'archeologia subacquea, dalla geologia e geomorfologia marina":


I CONVEGNI ARCHEOMAR - Workshop Internazionale di GEO-ARCHEOLOGIA 
Martedì 25 Settembre 2012 
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Via di San Michele,22 - Sala dello Stenditoio. 

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Direzione Generale per le Antichità Progetto Archeomar – Carta Archeologica delle Acque Italiane - d’intesa con la Soprintendenza del Mare della Regione Siciliana e il Comitato Scientifico SPLASHCOS hanno organizzato una giornata di studio sul tema “Il paesaggio preistorico sommerso. Contributi dall’archeologia subacquea, dalla geologia e geomorfologia marina”. Saranno esposti vari casi di studio sul rapporto esistente tra le testimonianze archeologiche preistoriche sommerse, la variazione del livello del mare, le dinamiche di formazione e trasformazione della stratigrafie. Il Workshop precede l’altro convegno organizzato presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università “La Sapienza” nell’ambito del progetto europeo COST dal titolo “Sea level changes during last climatic cycle and its impact on prehistoric communities” del 26 Settembre 2012 . Gli studiosi e gli interessati del settore sono invitati a partecipare. Ingresso Libero 


Per chi non ha la possibilità di essere presente fisicamente, il Convegno può essere seguito attraverso la Web Conference collegandosi dal proprio PC in “STREAMING” fruibile all’indirizzo mms://194.242.227.71/mibac . Per la visualizzazione è necessario l’utilizzo del software Windows Media Player o, in alternativa, del programma Video Lan (VLC).

Nessun commento:

Posta un commento