Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

lunedì 21 gennaio 2013

sabato 2 febbraio: Presentazione del "Progetto per un uso pubblico socio-culturale e turistico del Castello di Santa Severa"


Per un castello di Santa Severa aperto a tutti, luogo di cultura e turismo, centro di scienza, educazione e ricerca!


Siete invitati a partecipare alla presentazione del "Progetto per un uso pubblico socio-culturale e turistico del Castello di Santa Severa" a cura del Dott. Flavio Enei (Direttore del Museo Civico) con la collaborazione del "Comitato Cittadino per il Castello di Santa Severa" e dell'Architetto David Pennesi che si terrà sabato 2 febbraio a Santa Marinella, nella sala Flaminia Odescalchi della Parrocchia di San Giuseppe, in via della libertà 19. Seguirà un dibattito. E possibile visualizzare/scaricare a questo link il testo con il progetto completo


Nessun commento:

Posta un commento