Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

lunedì 21 gennaio 2013

"GLASS TREASURE FOR THE AGEAN", un articolo del 1978 di George Bass che racconta un rinvenimento storico dell'archeologia subacquea mondiale

Il nostro amico fotografo Fabio Ferro, immergendosi nella sua biblioteca, ha rinvenuto un piccolo capolavoro delle ricerca archeologica subacquea e dell'editoria. 

Un articolo di George Bass, con foto di Jonathan Blair, pubblicato su National Geographic di giugno 1978 dal titolo "GLASS TREASURE FROM THE AEGEAN"

Da non perdere !!! CLICCARE QUI PER VISUALIZZARE L'ARTICOLO

Nessun commento:

Posta un commento