Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

venerdì 25 aprile 2014

Le immagini uniche e spettacolari della rievocazione storica del Natale di Roma del 21 aprile 2014

E' disponibile su youtube il video delle riprese video aeree effettuate dal CLOUD-CAM con il supporto logistico della A.S.S.O. alle rievocazioni storiche del Natale di Roma del 21 aprile 2014 grazie alla partnership con il GRUPPO STORICO ROMANO, organizzatore dell'evento. Le riprese sono state utilizzate anche dall'emittente televisiva ROMAUNO che ha trasmesso in diretta televisiva la manifestazione.

Una visione da una prospettiva inconsueta, unica e spettacolare dell'evento che si è articolato tra combattimenti di gladiatori al Circo Massimo, parata trionfale su Via dei fori Imperiali e battaglia finale con centinaia di partecipanti di gruppi storici di tutta Europa.




(Riprese video aeree di Francesco Marsala / Montaggio e regia di Massimo D'Alessandro / Musiche di Tom Gire, Edizioni Flipper Music)


Nessun commento:

Posta un commento