Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

domenica 8 febbraio 2015

Sabato 14 marzo 2015, Sala Pietro da Cortona (Roma, Campidoglio): MUNDUS SUBTERRANEUS (ingresso libero)

Nell'ambito del Congresso Internazionale sulle Cavità Artificiali HYPOGEA2015, sabato 14 febbraio alle ore 10:00, presso la Sala Pietro da Cortona in Campidoglio (Roma) si svolgerà l'incontro "MUNDUS SUBTERRANEUS".

Una tavola rotonda di confronto multidisciplinare sul potenziale scientifico, di sviluppo turistico, culturale e socio economico delle strutture sotterranee di interesse storico e archeologico.

Un dibattito sulla conoscenza, documentazione, valorizzazione, divulgazione del patrimonio ipogeo nella costante "sfida" fra modernizzazione, tutela, rischio e opportunità.

Modera: 
Stefano Saj - Direttore Opera Ipogea 

Partecipano: 
Fabrizio Ardito - scrittore e fotografo 
Michele Betti - Pres. Commissione Nazionale Cavità Artificiali SSI 
Andrea De Pascale - Curatore Museo del Finale 
Carla Galeazzi - Pres. Hypogea, Egeria CRS 
Mario Mazzoli - General Manager A.S.S.O. 
Adriano Morabito - Pres. Roma Sotterranea 
Mario Parise - CNR Irpi, Pres. Comm cavità artificiali UIS 
Natalino Russo - scrittore e fotografo 
Maurizio Todini - Umbria Sotterranea 

Hanno inoltre accettato l'invito a partecipare: 
Giuseppe Gisotti - SIGEA 
Alfonsina Russo - Sopr. dell'Etruria Meridionale e del Lazio

INGRESSO LIBERO



Nessun commento:

Posta un commento