Cerca nel blog

GRAZIE PER IL TUO 5x1000 ALLA A.S.S.O. E RINNOVO INVITO PER IL 2018



Vogliamo ringraziare di cuore chi ha voluto devolvere alle nostre attività la propria quota negli anni scorsi ed estendiamo l’invito alla donazione del 5X1000 anche per quest'anno, indicando nel riquadro CUD riservato al “Sostegno delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale” il nostro codice fiscale 92003990584. Mentre coloro che ci conoscono lo sanno bene, perché altri dovrebbero pensare ad ASSO ?

venerdì 6 febbraio 2015

Invito a tourismA - Salone Internazionale dell'Archeologia


FIRENZE - Palazzo dei Congressi 20-22 febbraio 2015

MISSIONI ITALIANE. Il primo giorno di “tourismA”, venerdì 20 febbraio, si apre alle 9:30 (Sala Verde) con il convegno “Spes contra spem” coordinato da Ettore Janulardo, referente del Ministero degli Affari Esteri per le missioni archeologiche italiane all’estero. Intervengono i responsabili scientifici di nove missioni per esporre i risultati delle loro ricerche.
http://www.tourisma.it/spes-contra-spem-archeologia-e-ricerca-italiana-all%E2%80%99estero-al-tempo-della-crisi

EREDITÀ CULTURALE. Nell’ambito del convegno “Save Art” presieduto da Philippe Daverio, venerdì 20 febbraio (Auditorium) verrà consegnato a Paolo Matthiae, l’archeologo che ha scoperto Ebla, il Premio Archeologia Viva per la Salvaguardia dell’Eredità Culturale. La cerimonia è prevista al termine del convegno. http://www.tourisma.it/biennale-save-art-conoscere-l%E2%80%99arte-difenderla-meglio-arte-e-contaminazioni

XI INCONTRO NAZIONALE AV. “tourismA 2015” si concluderà sabato 21 e domenica 22 febbraio nell’Auditorium del Palazzo dei Congressi con il grande Incontro Nazionale di Archeologia Viva. L’XI Incontro AV è preceduto nel mattino di sabato (9:30, Auditorium) da un convegno su conservazione e futuro di Pompei organizzato da Soprintendenza speciale di Pompei e Grande Progetto Pompei. 
http://www.tourisma.it/xi-incontro-nazionale-di-archeologia-viva
http://www.tourisma.it/pompei-il-grande-progetto

PROGRAMMA ECCEZIONALE. Sul sito di “tourismA” è consultabile il programma congressuale di questa prima edizione. Inoltre, sono previsti mostre, dimostrazioni e laboratori di archeologia sperimentale. 
http://www.tourisma.it/programmazione

IN DIRETTA! “tourismA” è anche la nuova app dedicata al Salone Internazionale dell’Archeologia. Scarica la app per Android e Apple: potrai consultare in qualsiasi momento il programma aggiornato della manifestazione. 
http://www.prisma-cultura.it/tourisma-2015/

INGRESSO GRATUITO a tutti gli eventi di “tourismA 2015”. 
http://www.tourisma.it/ 

Info: 055.5062302 info@tourisma.it

Nessun commento:

Posta un commento