Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

martedì 9 luglio 2019

Ponza, 15 luglio 2019: "LE ANTICHE VIE SOTTERRANEE DELL'ACQUA: UN PROGETTO PER PONZA"

Il 15 luglio 2019, nell'ambito delle manifestazioni culturali estive all'isola di Ponza (LT), la dott.ssa Chiara Delpino (Funzionario Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le Province di Frosinone, Latina e Rieti) il dott. Mario Mazzoli (General Manager A.S.S.O. onlus) presenteranno il progetto: 
"PONZA: LE ANTICHE VIE SOTTERRANEE DELL'ACQUA".
La storia sotto i nostri piedi: un viaggio negli ambienti scavati dagli antichi nel sottosuolo di città e paesi. Un progetto per la mappatura archeologica delle vie e dei depositi sotterranei delle acque di Ponza. 

Nell'ambito della presentazione verrà anche proiettato in anteprima il nuovo documentario prodotto dalla A.S.S.O., con la regia di Massimo D'Alessandro, “PROGETTO ALBANUS: DENTRO L'ANTICO EMISSARIO”. 





Nessun commento:

Posta un commento