Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

giovedì 10 dicembre 2020

La A.S.S.O. compie 30 anni

LA A.S.S.O. COMPIE 30 ANNI

Emozioni, successi, errori, esplorazioni, ricerca scientifica e credibilità.

Nel tempo abbiamo ricevuto tanti aiuti disinteressati; pazienza e affetto ci sono stati ripetutamente testimoniati;  stima e simpatia ci vengono riservate da molte Istituzioni e Aziende.

Ci mancano Claudio e Marco, ai quali dobbiamo veramente tanto in termini associativi e personali, e crediamo che sarebbero molto contenti di vedere dove siamo arrivati.

Arrivati ad essere un team ristretto e professionale, aperto all'innovazione e motivato dalla conoscenza e da un sincero spirito no profit; costantemente pronti a collaborare e a ..... non smettere di imparare. 

Avremmo voluto festeggiare diversamente, ma approfittiamo di Fabio Ferro per prenderci un po' in giro e per ringraziare tutti coloro che ci supportano, ci sopportano e che ci vogliono bene.

Come si usa dire: "Una vignetta al giorno leva il medico di torno".














Nessun commento:

Posta un commento