Cerca nel blog

Choose the language:

asso2

 A.S.S.O. è una organizzazione no profit operante da 35 anni. Si occupa di ricerca scientifica, individuazione, studio e valorizzazione di beni culturali e naturalistici sommersi, sotterranei ed emersi; della diffusione della cultura sul patrimonio naturale ed archeologico mediante ricerche e attività operative condotte con Università, Soprintendenze, Istituti di ricerca, Centri Culturali nazionali ed esteri attraverso progetti, convegni, scavi, rilevamenti, congressi, mostre, collaborazioni esterne, filmati, seminari, realizzazioni multimediali, pubblicazioni. Sviluppa, in proprio ed in partnership con soggetti nazionali ed esteri, progetti nazionali ed internazionali di ricerca scientifica e di crescita socioeconomica. A.S.S.O., direttamente o attraverso i suoi soci, è rappresentata e accreditata presso numerose realtà del mondo istituzionale, scientifico, tecnico ed archeologico. Opera anche come consulente di diversi Comuni italiani, Università, Soprintendenze, CNR e Parchi Archeologici per ricerche e prospezioni presso ambienti archeologici sotterranei o archeologiche subacquee, per riprese aeree ed elaborazioni topografiche di prossimità e oltre che per progetti di valorizzazione di ipogei, aree sommerse, zone archeologiche e beni culturali o naturalistici.

giovedì 28 aprile 2022

Presentazione del nuovo manuale di speleologia subacquea all'incontro per la Giornata Nazionale per il Diritto D'Autore


Un inaspettato successo del nostro nuovo Manuale di Speleologia Subacquea ci è stato riconosciuto nel corso della serata organizzata dal Club per l'Unesco per la giornata mondiale del libro, presso la splendida cornice della Chiesa di Santa Maria in Portico di Campitelli a Roma.

La Commissione Nazionale Speleosubacquea (CNS) della Società Speleologica Italiana, ha avuto l'onore e il piacere di essere invitata per il suo manuale, in compagnia di scrittori, autori e direttori di testate e reti. Una gratificante e bella esperienza che ci ha permesso, grazie alla simpatia e alla benevolenza di persone ben più autorevoli di noi, di condividere prospettive, contenuti, emozioni e fatti. 

Grazie al Club per l'UNESCO di Roma per l'invito e agli intervenuti per la simpatia riservataci La CNS


Nessun commento:

Posta un commento